A Parigi le famose agende di A.F.A. (Ateliers de Fabrication d’Agendas) sono cucite SMYTH

In un periodo caratterizzato da continui mutamenti, esistono solide realtà come A.F.A.Gruppo Exacompta Clairefontaine che rappresentano un punto di riferimento nel mercato mondiale per la produzione di agende e articoli pubblicitari. L’azienda, situata nel cuore di Parigi nei pressi del canale Saint-Martin, dal 1941 progetta e produce le famose agende “Mignon” e “Agenda moderne” distribuite in Francia e in tutto il mondo.

Nel 2017 A.F.A., a seguito dell’esperienza positiva giunta dall’utilizzo del primo impianto di raccolta e cucitura “Monoblocco” installato nel lontano 1998, aveva già rinnovato la fiducia alla SMYTH, installando una seconda linea di raccolta e cucitura modello UNIT in versione speciale, per produrre “in doppia distesa” le loro agende cucite a filo refe, utilizzando le 28 caselle di raccolta disponibili.

Da sempre orientati a proporre soluzioni in grado di soddisfare le attività dei propri clienti, A.F.A. ha recentemente deciso di rinnovare, dopo 22 anni di onorato servizio, la linea “Monoblocco” con una nuova linea di cucitura SMYTH UNIT. L’impianto, in funzione da alcune settimane, è composto dalla nuovissima cucitrice automatica SMYTH FF-280 collegata in linea con la raccoglitrice a carica verticale, completa di 12 stazioni in formato speciale, che la rendono unica nel suo genere.

Apprezzata universalmente per le proprie doti di compattezza e flessibilità, questa linea permette di raddoppiare il numero di segnature nella singola casella di raccolta, contribuendo a ridurre drasticamente gli spazi d’ingombro e offrendo la possibilità di impiegare un solo operatore, integrando le due operazioni in un unico processo.

In un mercato caratterizzato dalla necessità di ridurre i costi di produzione, SMYTH ha saputo realizzare una linea di cucitura dotata di un “make ready” semplice e intuitivo che, grazie al nuovissimo software e alle nuove tecnologie utilizzate, riduce drasticamente i tempi di programmazione e avviamento.

Siamo orgogliosi della fiducia che A.F.A. – Gruppo Exacompta Clairefontaine, da sempre riconosciuto come fornitore di prodotti di altissima qualità, ha nuovamente voluto riservare alla SMYTH e alla società Freccia Machines Services (nostro partner tecnico e commerciale francese), a testimonianza di una pluriennale e proficua collaborazione.

2020-05-08T10:37:36+00:00 Categories: News|Tags: , , , |